Grande successo per l’Assisi Math Summer School 2024, che ha preso il via il 9 luglio ad Assisi (ed è terminata il 13 luglio) al Convitto Nazionale “Principe di Napoli”. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è un campus di matematica rivolto alle eccellenze delle scuole secondarie di II grado, con la partecipazione di 64 studenti provenienti da tutta Italia. (Continua dppo la foto)
La Summer School si propone di formare questi giovani allievi sulle tematiche riguardanti i vari aspetti della Matematica Olimpionica: dalla teoria dei numeri al calcolo combinatorio, dall’algebra alla geometria ed è proseguita, tra test matematici, giochi, tornei e momenti ludici, fino alla mattina del 13 luglio.
La realizzazione dell’Assisi Math Summer School 2024, patrocinata dal Comune di Assisi, è stata possibile grazie al sostegno della BCC di Spello e del Velino, della Fondazione Perugia, il partenariato dell’Unione Matematica Italiana, del dipartimento di Matematica e Informatica delle università di Perugia e di Firenze, la partecipazione di docenti esterni di alto profilo professionale quali Francesco Mugelli, Michelangelo Sabatini, Samuele Mongodi, Lorenzo Mazza, Federico Incitti. Prezioso l’aiuto dei giovanissimi Simone Fisichella, Lorenzo Bastioni, Sergei Kalinin, Alessandro Caia che insieme alla coordinatrice distrettuale delle Olimpiadi della Matematica Simona Pieri e i docenti Barbara Ceccotti, Roberta Basili, Emanuele Gallinella, Francesco Trevisani, Cinzia Bagaglia hanno coordinato e gestito tutte le attività previste.
© Riproduzione riservata