Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto – a Bastia Umbra – un cittadino albanese, classe 2006, poiché trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina in casa.
Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di osservazione, i poliziotti hanno notato un veicolo sospetto; per questo motivo, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.
Sottoposto il conducente a perquisizione, estesa anche al veicolo, gli operatori hanno rinvenuto un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento di stupefacente; pertanto, hanno proceduto anche al controllo dell’abitazione del 18enne, attività che ha dato esito positivo.
Infatti, in cantina, occultato all’interno di un tavolo, gli operatori hanno rinvenuto un “panetto” di sostanza polverosa bianca che, dagli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente tipo cocaina, dal peso di oltre un chilo.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 18enne trovato in possesso di un chilo di cocaina è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata