Non c’è pace per la ferramenta di Ospedalicchio, vittima di due furti nel giro di dieci giorni: nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, ritenuto responsabile del furto di materiale edile.
I fatti sono accaduti nei pressi di un noto negozio della zona, situato appunto nella frazione bastiola, dove poco tempo fa i Carabinieri avevano già denunciato tre persone, tutte italiane di 24, 32 e 54 anni, per il furto di vari utensili del valore di circa 900 euro.
Stavolta invece si tratta di un 48enne di origine extracomunitaria, che i militari hanno fermato nel parcheggio antistante il negozio. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di numerosi utensili da lavoro e per la casa, appena rubati, del valore complessivo di circa 2.000 euro.
Tutta la refurtiva, dopo essere stata catalogata, è stata riconsegnata al titolare del negozio, mentre l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra e tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto di materiale edile aggravato in flagranza. Nei giorni successivi si è tenuta l’udienza direttissima dinanzi al Giudice del Tribunale di Perugia, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora e della presentazione alla Polizia Giudiziaria.
© Riproduzione riservata