Ai domiciliari in ospedale deruba un anziano 77enne del cellulare: denunciato un 31enne che avrebbe “approfittato” un 31enne, di un trasferimento dal nosocomio di Assisi, dove era detenuto, a quello di Todi, dove è stato portato per accertamenti. Ma quando le porte dell’ambulanza si sono aperte, il ladro ha trovato i carabinieri ad attenderlo e a denunciarlo.
Nello specifico, secondo una nota dei carabinieri del comando provinciale, Un 31enne, di origini polacche, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto dai carabinieri della Stazione di Deruta, per l’ipotesi di reato di furto di telefono cellulare.
In particolare, l’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari in ospedale, ad Assisi, è stato successivamente trasferito presso l’ospedale di Pantalla di Todi, per ulteriori accertamenti sanitari. Prima del trasferimento, il detenuto ha colto l’occasione per rubare il telefono cellulare di un ammalato ricoverato nella sua stessa camera.
Tuttavia, al suo arrivo in ambulanza a Todi, ad accoglierlo in ospedale ha trovato i carabinieri di Deruta che, all’esito della stretta collaborazione con i colleghi di Assisi, durante la perquisizione personale che ne è conseguita, hanno rinvenuto il telefono rubato, del valore di 500 euro, restituito immediatamente al legittimo proprietario, un 77enne di Assisi.
Foto di NordWood Themes | via Unsplash
© Riproduzione riservata