Giorni e giorni di ricerche, e Jango, il cane rubato ad Assisi, è di nuovo a casa. “Grazie a Facebook Jango è di nuovo qui fra noi – ha detto la proprietaria Tiziana, felicissima di aver ritrovato lo splendido cane, parte integrante della famiglia – come ama definirlo. Grazie alle migliaia di condivisioni sul noto social, siamo riusciti a risalire a Jango. Poi il microchip ha consentito di certificare il ritrovamento”.
La ‘sparizione’ di Jango risale a domenica: a ritrovare il cane rubato, i carabinieri della Stazione di Castiglione di Ravenna che hanno denunciato per il reato di furto una 60enne pensionata della zona di Forlì. La donna, da quanto emerge dalla ricostruzione dell’arma, aveva tentato di effettuare anche il passaggio di proprietà del golden retriever, rubato e portato nella propria città di appartenenza.
Tantissimi i messaggi da parte di Tiziana e della famiglia: grazie a Facebook e ai tantissimi che hanno condiviso la notizia del cane rubato, dimostrando solidarietà, il tam-tam si è diffuso in tutta Italia. Fondamentali gli utenti e i tanti gruppi dove il messaggio era stato condiviso. Poi ci hanno pensato il codice del microchip e l’assenza di documentazione a salvare il cane. L’animale è stato prima affidato ad un associazione animalista, adesso è tornato a casa, a Santa Maria degli Angeli, sano e salvo fra la felicità dei proprietari.
© Riproduzione riservata