Un arresto, otto denunce e cinque sanzioni. È il bilancio dei controlli degli ultimi giorni della compagnia dei carabinieri di Assisi, finalizzati al contrasto di reati predatori ed utilizzo di sostanze stupefacenti ed alcooliche, che ha interessato i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Torgiano.
Nel mirino dei Carabinieri di Assisi (20 militari e 10 auto) sono finiti 140 automezzi, 180 persone, due locali pubblici. Nel dettaglio, un 40enne del folignate è stato denunciato per furto aggravato avendo asportato un telefono cellulare all’interno di un bar di Cannara, un 34enne tunisino è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 cm mentre tre giovani (due italiani e un albanese) sono stati trovati in possesso di 7 grammi di droga. Cinque persone sono state sanzionate amministrativamente, tra cui due cittadini nigeriani multati per un totale di 5.700 euro per l’esercizio del commercio abusivo di maglieria e l’esercizio abusivo di parcheggiatore.
Nel corso di un altro servizio, due giovani sono stati colti sul fatto mentre rubavano diverse bottiglie di liquore all’interno di un supermercato di Assisi. Le bottiglie erano state nascoste sotto gli indumenti, ma un dipendente li ha visti e ha chiamato i carabinieri, sopraggiunti da Bastia Umbra. Uno dei ladri è stato fermato subito, l’altro è fuggito. Il primo è stato arrestato e posto ai domiciliari, l’altro identificato e denunciato.
© Riproduzione riservata