(Flavia Pagliochini ) Una raccolta doni per la casa di riposo Andrea Rossi: è l’iniziativa “Nonno felice per Natale” che, ideata e lanciata dagli operatori della struttura, è patrocinata dalla Città di Assisi grazie al sostegno dell’assessore Massimo Paggi e della consigliera Laura Pizziconi.
L’iniziativa, lanciata per il momento fino alla Befana, non richiede donazioni in denaro, ma oggetti e regali utili per la vita di tutti i giorni ai 56 ospiti della struttura: prodotti per l’igiene personale come saponi e deodoranti, giochi da tavola (carte, forza quattro, puzzle grandi e cose simili), materiale per lavoretti e “tutto quello che il vostro cuore vi consiglia” e che potrebbe appunto necessitare agli ospiti.
Come spiega l’educatrice della Cooperativa Polis Alessandra Caputo che ha lanciato l’idea di Nonno Felice per Natale, “nel progetto abbiamo volutamente evitato donazioni in denaro proprio per fare in modo che il ‘dono’ arrivi direttamente nelle mani dell’ospite, senza intermediari. Basta un profumo, borotalco, fazzoletti, creme corpo… piccoli oggetti indispensabili per la vita quotidiana, perché spesso la pensione o l’accompagnamento vanno in gran parte al pagamento della retta. Ma ci fanno piacere anche giochi o piccoli oggetti per passare il tempo. Abbiamo pensato a qualcosa che possa portare un momento di gioia agli ospiti ma anche essere utile a riempire del necessario i comodini. Una piccola cosa ma che se fatta tutti insieme può diventare grande!”, l’appello. Come detto l’iniziativa per il momento è prevista fino alla Befana, ma non è escluso un prosieguo anche nel corso dell’anno nuovo, magari con iniziative specifiche. Per tutte le informazioni su come aiutare e quando portare i doni 075 – 812353.
© Riproduzione riservata