Torna domenica 23 aprile 2017 la sesta edizione dell’incontro Gemelli dell’Umbria 2017, il tradizionale appuntamento organizzato da padre Gianmarco Arrigoni al Santuario di Rivotorto dal 2011 (nella foto in alto, la prima edizione dell’iniziativa).
La chiesa – spiega Arrigoni nel presentare Gemelli dell’Umbria 2017 – è stata scelta per rinvigorire “lo straordinario legame” esistente tra gemelli fin dalla nascita, in quanto proprio questa struttura della frazione assisana “vide fiorire i primi profondi sentimenti fraterni di Francesco. Rivotorto è infatti il luogo che custodisce ciò che rimane della prima “Casa della fraternità” che accolse i primi passi dell’uomo nuovo Francesco con i suoi primi fratelli. Qui, dunque, anche i gemelli potranno rafforzare il proprio legame.
L’iniziativa Gemelli dell’Umbria 2017 partirà alle 10.30 con l’arrivo dei gemelli, alle 11 ci sarà la solenne Santa Messa e il battesimo di una coppia di gemelli. Dopo la Santa Messa, nella Sala della Pro-Loco di Rivotorto d’Assisi, seguirà il pranzo in fraterna allegria.
© Riproduzione riservata