Dal burrito messicano allo gnocco fritto emiliano, dalla pampanella molisana alla stigghiola siciliana e molto altro. Dopo il successo delle prime due edizioni torna a Perugia lo Street food festival 2017, in programma dal 18 al 21 maggio ai giardini del Frontone, la stessa location degli anni precedenti.
La kermesse dedicata al cibo di strada patrocinata dal Comune di Perugia ritorna carica di novità e di nuovi obiettivi: raccontare storie di città, di quella #streetculture che fa parte di ognuno di noi, nel segno dello sharing. Dalla musica ai contest fotografici (previsto STREETaGRAM, con l’hashtag dedicato #perugiastreetfoodstories), dalla tradizione culinaria ai giochi sulla strada con la gara di lentezza per veri motociclisti (sabato 20 e domenica 21 maggio va in scena la Gara di Lentezza “Slow Street Race”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Motoincontro “Fabio Celaia”), all’educazione stradale per i più piccoli, dal fitness alla streetart, i quattro giorni dello Street food festival 2017 saranno dedicati al divertimento, alla riscoperta di uno dei luoghi più amati della città e naturalmente alle specialità di diversi paesi del mondo e regioni italiane.
All’appuntamento perugino parteciperanno operatori provenienti da Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Molise, Campania, Spagna, Argentina e Messico. Come nelle passate edizioni poi, anche a Street food festival 2017 in programma eventi dedicati al fitness, alla scienza, alle famiglie, ai bambini e, la sera, spazio alla musica. Ogni sera dal palco dei giardini del Frontone importanti band con la loro musica migliore. Pop, rock, dj set, funky in un crescendo di musica e parole.
Il programma completo della manifestazione su streetfoodontheroad.it
© Riproduzione riservata