Nasce AssisiMap, il nuovo servizio che AssisiNews offre ai suoi lettori, cittadini ma anche persone che si trovano ad Assisi per lavoro o svago.
È online da oggi una mappa del territorio di Assisi (centro storico e comprensorio) grazie alla quale, con la mappa interattiva di Google, si potranno trovare monumenti (quelli celebri, come la Basilica di San Francesco che non ha bisogno di presentazioni, ma anche meno famosi, come la chiesa di San Giacomo), segnalati dall’apposita spilletta di Gooogle.
AssisiMap è un servizio in continua evoluzione, da integrare anche con le vostre segnalazioni, utile ai cittadini che vogliano scoprire bellezze architettoniche nascoste, ma anche, viste le tante visite da fuori regione, un servizio per i turisti che visitano la città o abbiano intenzione di visitarla virtualmente in vista di un weekend sul posto.
AssisiMap è in fase beta: al momento abbiamo coperto le principali location, ma anche grazie alle vostre segnalazioni (possibile scrivere con foto all’indirizzo info@assisinews.it) l’obiettivo è di fornire un servizio puntuale e preciso sui luoghi di interesse di tutte le frazioni del comune di Assisi.
Per entrare su AssisiMap, basta cliccare sulla colonna destra del sito o accedervi alla pagina diretta. Nei prossimi giorni, il servizio offerto da AssisiNews sarà implementato con servizi e parcheggi, e, in futuro, non è esclusa anche la segnalazione di eventi di interesse.
© Riproduzione riservata