Ermal Meta incanta il folto pubblico del Riverock 2017 alla Lyrick Summer Arena di Assisi. Meta, in esclusiva regionale, ha presentato i brani tratti dai suoi album ‘Vietato morire’ e ‘Umano’ che compongono il suo ‘Vietato morire tour’, con un live caratterizzato da due ore di pura energia. Si tratta della sua prima volta da solista dopo che in passato si era esibito svariate volte con la band La fame di Camilla. A completare la serata con Meta sono state la cantautrice catanese, ma napoletana d’adozione, Katres e La Scapigliatura, band in equilibrio tra indie-pop e cantautorato, a cui saranno riservati i live di apertura. Dj set pre e aftershow a cura Fabio De Da.
Stasera, 25 agosto, al Riverock 2017 sarà invece il turno del ‘Diventi inventi 1997-2017 Tour’, il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi (posto unico in piedi € 25), uno dei cantautori italiani più amati degli ultimi anni, sta celebrando i suoi primi 20 anni di carriera e il suo percorso artistico e musicale: oltre due ore di concerto in cui l’artista racconterà e ripercorrerà i suoi più grandi successi. Il concerto è un’esclusiva regionale, per Fabi è però un ritorno ad Assisi a distanza di poco più di un anno, visto che proprio al Teatro Lyrick aveva iniziato il 18 maggio 2016 il tour di presentazione del suo ultimo lavoro discografico ‘Una somma di piccole cose’. In apertura toccherà all’attrice e cantante Margherita Vicario. Invece il dj set pre e aftershow sarà a cura di Emiliano Pinacoli.
Quella in programma sabato 26 agosto per la chiusura di Riverock 2017 sarà infine una grande festa della musica e per di più ad ingresso gratuito. In collaborazione con King Kong Radio1 e Radio1 Rai (media partner ufficiale del festival), il Riverock festival presenta ‘KO COMPUTER NIGHT: la musica italiana omaggia i Radiohead’. Una sola notte, un evento esclusivo creato ad hoc per la chiusura del Festival a venti anni precisi dall’uscita del capolavoro dei Radiohead ‘Ok Computer’ (1997-2017).
© Riproduzione riservata