Arriva Con tutto il Cuore 2017, evento benefico organizzato dalla Pro Loco Capodacqua di Assisi in collaborazione con il comitato per Acquatino di Spello e con il patrocinio dei comuni di Assisi e Spello. L’appuntamento è per sabato 2 settembre 2017 presso la struttura Ca’ Rapillo a Spello, con l’obiettivo di sostenere gli enti, le associazioni e le onlus del territorio attraverso il grande cuore dello territorio stesso.
Con tutto il Cuore 2017 nasce dalla volontà di un gruppo di amici tesserati della Pro loco di Capodacqua di Assisi. La prima edizione si è svolta nel 2014, con le parole chiave “condivisione, amore e aiutare. La straordinarietà dell’evento – spiega il presidente della Pro loco, Alberto Fagotti – è che grazie al sostegno di circa 40 attività del nostro territorio (che donano le materie prime per la cena e che sono menzionate nei menù), degli artisti che partecipano (gratuitamente) all’evento e della Pro loco di Capodacqua, il devoluto per la cena e le altre donazioni extra sono utilizzate interamente (effettuando acquisti specifici) a favore delle associazioni e degli enti che ogni anno vengono scelti”.
Il primo obiettivo era quello di donare alla pediatria dell’ospedale di Foligno un respiratore semi-automatico, un macchinario fondamentale per il trasporto in elicottero o in ambulanza di gravi casi non gestibili da un ospedale “periferico” (a Foligno circa 15 l’anno) ad ospedali specializzati (come ad esempio a livello pediatrico nel centro Italia: Meyer a Firenze, Salesi ad Ancona e Bambin Gesù a Roma). I 26.000 euro necessari, che si pensava di raccogliere in 3/4 anni, sono invece arrivati già grazie alla prima edizione grazie alla partecipazione delle circa 350 persone intervenute alla cena e a due donazioni extra di persone speciali che avevano partecipato all’evento. Nel 2016, Con tutto il cuore ha sostenuto la DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) di Assisi con l’acquisto di PC portatili, software specifici e cartucce per le stampanti ed il Centro Up (servizio per bambini con autismo) di Santa Maria degli Angeli con l’acquisto di mobilia specifica in occasione dell’inaugurazione del centro.
I proventi di Con tutto il Cuore 2017 saranno invece destinati, come da locandina allegata, alle associazioni Punto Rosa di Assisi, Un filo per la vita di Spello e Oasi di Foligno, oltre che alla ricerca sulla sindrome di Ehlers-Danlos tipo 4.
© Riproduzione riservata