Un trentacinquenne tunisino è stato denunciato dai Carabinieri di Assisi dopo essere stato scoperto a rubare una borsa da un’auto. È successo a Santa Maria degli Angeli, dove l’uomo è stato scoperto grazie alle telecamere.
Correlato: Perugino denunciato: ha rubato un auto ad Assisi per imparare a guidare
Secondo la ricostruzione dei carabinieri guidati dal maggiore Marco Vetrulli, una donna aveva parcheggiato la propria auto per andare a fare alcune spese nei negozi del centro, dimenticandosi però di chiuderla. Tornata al parcheggio, la brutta sorpresa: la borsa (contenente documenti, denaro in contanti ed effetti personali) è sparita, ma nonostante l’amara sorpresa, la donna ha comunque immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della locale stazione.
Sono proprio i militari a scoprire che a riprendere tutto è stata la telecamera di un negozio, della quale evidentemente il ladro non si era accorto. Visto il filmato, i carabinieri della stazione di Santa Maria degli Angeli hanno subito riconosciuto il 35enne, già noto alle forze dell’ordine. Le successive ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare lo straniero mentre passeggiava per le vie del centro, tra l’altro vestito ancora con gli stessi indumenti del giorno precedente, quando era stato ripreso dalla telecamera. L’uomo, un tunisino 35enne è stato quindi deferito in stato di libertà per furto aggravato.
© Riproduzione riservata