Un assisano di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Assisi dopo un diverbio con la madre e dopo aver tentato di entrare in casa della madre colpendo il portone con una grossa pietra. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una familiare dell’uomo, che all’esito della convalida di fronte al giudice è stato allontanato da casa e sottoposto all’obbligo di firma.
Il diverbio è avvenuto qualche giorno fa: all’arrivo della Volante l’uomo era ancora davanti al portone – che presentava evidenti segni di danneggiamento – con ancora la pietra in mano. Sedutosi sui gradini dell’abitazione, l’assisano ha dato la sua versione dei fatti. In particolare, il quarantenne riferiva di avere da tempo dei contrasti con la madre, e che l’ennesima discussione lo aveva portato alla collera. La donna confermava i contrasti con il figlio, spesso culminati in accessi d’ira sfociati in aggressioni verbali.
Al termine dell’ennesimo diverbio, il quarantenne aveva reagito colpendo con una grossa pietra il portone d’ingresso. Data la situazione ed il reiterarsi delle minacce ai familiari, il quarantenne è stato arrestato – e successivamente scarcerato – per tentata violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia. All’esito della convalida, il Giudice ha disposto nei suoi confronti l’allontanamento dalla casa familiare e l’obbligo di firma.
© Riproduzione riservata