Continuano le manifestazioni di solidarietà, affetto e di vicinanza nei confronti delle persone colpite dal terremoto, questa volta da Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra.
“Abbiamo organizzato una raccolta di solidarietà con materiali, cibo, coperte, vestiti, giocattoli per bambini, medicinali e altri generi di prima necessità, compresi alimenti e medicinali per cani e gatti”, è scritto in una nota ufficiale dei rappresentanti dei Rioni de Jangeli, che ricordano come la raccolta è partita da un gruppo di ragazzi di Santa Maria in collaborazione con I Rioni de Jangeli, il Rione Moncioveta e l’Associazione ADAlex.
Il materiale è stato consegnato direttamente dai Rioni, insieme a Moncioveta e ADAlex, alla popolazione di Colli Del Tronto: “Siamo stati con mezzi propri e con un mezzo messo a disposizione dalla protezione civile di Bastia Umbra che ci ha accompagnato con due volontari – aggiunge la nota – abbiamo incontrato i cittadini, sono stati felicissimi perché abbiamo offerto il nostro aiuto anche per il futuro. Rimarremo in contatto con loro non vogliamo che questo resti un episodio isolato. Vogliamo offrire loro un supporto vero e proprio, sanno che potranno contare su di noi! Al ritorno siamo passati per Arquata del Tronto e per un campo allestito della protezione civile a Sanpellegrino dove abbiamo visto delle scene che ci hanno particolarmente emozionato”.
© Riproduzione riservata