Il Rione Del Campo ha dato il benvenuto con una cena al nuovo Consiglio. Ieri, sabato 14 ottobre, erano presenti quasi 200 persone “fra cui tanti nuovi rionali” – fanno sapere dai vertici del Rione blu di Santa Maria degli Angeli. Il nuovo Consiglio è formato dal Capitano Massimo Pizziconi, neo eletto nell’ultima tornata, vice capitano è Simone Pasqualoni.
Danilo Truffarelli, Daniele Fucili, Gianfranco Martorelli, Michele Siculi, Diego Mendez, Alessandra Maiello, Marta Busti, Tania Rosignoli, sono i consiglieri, insieme a Prospero Calzolari, fortemente voluto all’interno dello schieramento vista la grande esperienza e conoscienza in ambito storico e non solo.
“La serata è stata molto piacevole, il Consiglio ringrazia tutte le persone presenti alla serata – conclude la nota – e a breve comunicherà a tutti le novità e le attività che verranno svolte presso la sede rionale, che da quest’anno è ancora più grande”.
—
La Festa de J’Angeli 800, Palio del Cupolone è una rievocazione storica del 1800 che vede sfidarsi gli storici Rioni di Santa Maria degli Angeli. Essi sono il Rione del Campo (blu), il Rione Ponte Rosso (rosso; per la presenza del ponte ferroviario, detto “rosso” per il colore dei atti con cui è stato realizzato) e il Rione Fornaci (giallo; il nome deriva dalle numerose fornaci che alimentavano i cantieri del paese).
Nata inizialmente come iniziativa collaterale al Piatto di Sant’Antonio, la Festa è stata poi spostata a giugno, diventando un appuntamento a sé stante. La manifestazione dura una decina di giorni, con spettacoli, giochi, musica, buon cibo. La festa vuole essere prima di tutto occasione di incontro, recupero e rinnovo delle tradizioni.
© Riproduzione riservata