Tornano gli incontri della giunta Proietti con i cittadini: il programma delle riunioni parte da mercoledì 25 ottobre 2017 a Santa Chiarella e si conclude mercoledì 6 dicembre a Tordibetto e Beviglie, nella sede della Pro loco. Nell’incontro del 25, si farà il punto sulle varie tematiche legate al Centro Storico: sul tavolo le questioni inerenti la regolamentazione del traffico, la viabilità e la mobilità urbana. Su questi temi verrà incentrato un importante lavoro di progettazione e riorganizzazione da parte dell’Amministrazione comunale nei prossimi mesi. Con i cittadini del Centro Storico si discuterà anche dell’importante progetto di raccolta differenziata ‘porta a porta’ al via in questi giorni nel cuore di Assisi. A tale scopo sarà presente anche il Gestore Ecocave che illustrerà le nuove modalità di raccolta domestica rendendosi disponibile a recepire le istanze dei cittadini.
Questo il programma completo degli incontri della giunta Proietti (previsti sempre alle 21) Assisi centro storico, mercoledì 25 a Santa Chiarella; Assisi zona di espansione, lunedì 30 ottobre, Convento Cappuccini; Capodacqua, venerdì 3 novembre 2016, sala parrocchiale; Casacce, Paradiso, Catecuccio, San Presto, Porziano, Pieve San Niccolò e Sant’Anna, lunedì 6 novembre, Salone Confraternita Porziano; Castelnuovo, mercoledì 8 novembre, sede Pro loco; Costa di Trex, Armenzano, Pian della Pieve, Santa Maria di Lignano, venerdì 10 novembre, sala parrocchiale Pian della Pieve; Palazzo, Mora e San Fortunato, lunedì 13 novembre, sede Pro loco; Petrignano, mercoledì 15 novembre, sede Pro loco; Rivotorto, venerdì 17 novembre, sede Pro loco; Rocca Sant’Angelo e Sterpeto, lunedì 20 novembre, ristorante da Cettarella; San Gregorio e Pianello, mercoledì 22 novembre, Castello di San Gregorio; Santa Maria degli Angeli, lunedì 27 novembre, Auditorium scuole medie; San Vitale, venerdì 9 dicembre, sede Pro loco; Torchiagina, mercoledì 29 novembre, sede Pro loco; Tordandrea, lunedì 4 dicembre, sede Pro loco; Tordibetto e Beviglie, mercoledì 6 dicembre, sede Pro loco.
“Un’occasione preziosa di confronto e di ascolto – afferma il vicesindaco Stoppini a proposito degli incontri della giunta Proietti con i cittadini – per cogliere i suggerimenti e le segnalazioni dei cittadini ma anche per comunicare loro gli interventi sui territori pianificati dall’Amministrazione Comunale. Un importante momento di partecipazione civica che speriamo venga colto dal maggior numero di assisani che invitiamo ad essere tutti presenti”.
© Riproduzione riservata