Il 25 e 26 novembre 2017, l’Associazione Culturale WAL (Walk And Learn) organizza, presso la sede del CTF Wellness di Santa Maria degli Angeli, un meeeting di approfondimento dal titolo “Verso la creativETÀ”. Lectio magistralis, laboratori esperienziali, dibattiti, confronti allo scopo di proporre, attraverso i vari contributi, che spaziano dall’alimentazione all’attività fisica, alla musica, alla cultura in genere, allo stile di vita come cura di sé, alla psicologia, un’idea di “terza (o quarta) età” diversa, più sapiente, attiva, sana, interessante, anche in virtù delle molte conoscenze e testimonianze di cui oggi è possibile avvalersi.
Un appuntamento fortemente voluto dalla Dottoressa Annamaria Crespi, fondatrice dell’Associazione Culturale WAL. Un “progetto pilota” che, nell’intenzione dell’Associazione, porterà nei prossimi anni ad Assisi esperti italiani e internazionali a confrontare le proprie teorie e i propri studi su argomenti caldi come il miglioramento della qualità della vita e la prevenzione delle malattie neurologiche. All’interno della due giorni del Convegno sarà anche possibile, previa richiesta, partecipare a sedute collettive del Metodo WAL.
Tale pratica, che unisce esercizio fisico ad attività celebrale, nel 2016 ha subito una approfondita sperimentazione medica, effettuata proprio in Umbria, in cui è risultata benefica sia nella prevenzione che nel trattamento di disagi cognitivi e/o legati all’età (perdita di memoria, Morbo di Alzheimer, Morbo di Parkinson, demenza senile, depressione, obesità, diabete), sia come integrazione opportuna e piacevole, anche mirata a rinforzare le naturali risorse dell’organismo, nell’ambito di uno stile di vita salutare, a qualunque età.
© Riproduzione riservata