Meteo Capodanno 2018 in Umbria, dopo tre giorni all’insegna del maltempo la situazione dovrebbe migliorare. La perturbazione atlantica che ha raggiunto l’Italia e che ha portato piogge, neve e venti forti su buona parte del paese, continuerà a far sentire i suoi effetti anche nelle prossime ore e determinerà un ulteriore abbassamento delle temperature. Per il meteo Capodanno 2018 in Umbria, dopo tre giorni di perturbazione e allerta meteo della Protezione Civile, sono previsti lievi miglioramenti, anche se in questi giorni la neve a Perugia che però “è più di una possibilità”.“
Per la giornata di oggi, giovedì 28 dicembre, si prevede “cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 500 – 700 metri di quota. Temperature minime in calo. Venti deboli sud occidentali con qualche rinforzo in Appennino”. Nel pomeriggio “Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 400 – 600 metri di quota. Temperature massime in calo. Venti deboli occidentali”. In serata “cielo coperto con locali precipitazioni, più frequenti in Appennino, nevose fin sui 400 metri di quota. Durante le ore notturne successive cielo molto nuvoloso o coperto in Appennino con locali precipitazioni, nevose fin sui 300 metri di quota, nuvoloso o molto nuvoloso sul resto della regione. Venti deboli nord occidentali”. Venerdì 29 dicembre al mattino “inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso in Appennino ma scarso rischio precipitazioni, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto della regione. Nubi in generale calo con rasserenamenti nel corso della mattinata. Temperature minime in lieve calo. Venti deboli nord occidentali”. Nel pomeriggio “Cielo sereno o poco nuvoloso, dal tardo pomeriggio nubi in aumento da ovest. Temperature massime in aumento. Venti deboli sud occidentali”. In serata e durante le ore notturne “cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni frequenti, nevose fin sui 300 – 500 metri di quota, localmente anche più in basso. Venti assenti o deboli sud occidentali”.“
In vista di San Silvestro, però, il meteo dovrebbe migliorare: “Nei giorni successivi – si legge su 3bmeteo – l’alta pressione tenderà a riportare la quiete meteorologica almeno sino a Capodanno, anche se verrà ancora disturbata dalle perturbazioni atlantiche”. Secondo Umbriameteo, il meteo Capodanno 2018 in Umbria sarà clemente: “Sabato 30 dicembre poi con sole ed estese gelate mattutine, mentre domenica 31 dicembre sull’Umbria nubi in aumento con piogge a partire, probabilmente, dalla mattina di Capodanno, sul nord ovest della regione possibile qualche piovasco già poco dopo la mezzanotte. Deciso miglioramento martedì 2 gennaio 2018”.
© Riproduzione riservata