Ad Assisi torna il grande basket con un’amichevole di lusso in programma mercoledì 21 febbraio alle 19 al Palasport di Santa Maria degli Angeli: in campo Victoria Libertas Pesaro – N.P.C. Rieti, gara è stata organizzata e resa possibile grazie all’ormai solido e noto accordo di collaborazione tra la società pesarese del presidente Ario Costa e l’Adrilog Virtus Assisi.
“Siamo molto contenti di organizzare questa amichevole e di essere riusciti, seppure per un giorno, a riportare in Umbria, e in particolare nella nostra città Assisi, il grande Basket. Sarà un evento di promozione per la pallacanestro, un’occasione per tutti i giovani della nostra società, ma anche delle altre società umbre, di vedere da molto vicino all’opera giocatori di serie A italiani e stranieri. Speriamo che molti appassionati della palla a spicchi provenienti da tutta la regione partecipino all’evento – afferma il Responsabile Tecnico del settore giovanile dell’Adrilog Virtus Assisi, Francesco Calisti. Quella del 21 febbraio – continua Calisti – vogliamo fortemente che sia la prima di una serie di iniziative volte a promuovere nel nostro territorio sempre con maggior frequenza ed entusiasmo il basket, e contestualmente anche l’occasione per i ragazzi ed appassionati della nostra regione di vedere all’opera da molto vicino, due realtà storiche della nostra pallacanestro, che militano in campionati professionistici”.
La società Adrilog Virtus Assisi intende ringraziare il Comune di Assisi e la FIP, comitato regionale umbro, per aver patrocinato l’evento, oltre alla CIA Umbria, che metterà a disposizione arbitri e ufficiali di campo di Serie A (Pepponi, Moretti e Di Toro i tre fischietti).
“L’Adrilog Virtus Assisi – si legge nella nota del club – informa tutti i tifosi, praticanti, sportivi e appassionati umbri, che i biglietti per assistere alla partita sono già acquistabili in prevendita, data la grande richiesta e la limitata capienza dell’impianto. Per informazioni e prenotazioni, tel. 331.2715151.” Appuntamento per tutti, quindi, a mercoledì 21 febbraio alle ore 19.00, al PalaItis di Santa Maria degli Angeli, per divertirsi insieme e godere appieno dello spettacolo che il nostro sport riesce sempre a regalarci.
© Riproduzione riservata