Sono centinaia gli operatori che hanno aderito alla Festa degli Agricoltori 2018, iniziativa arrivata alla quarta edizione in scena domenica 18 febbraio dalle 8, con il ritrovo presso via Los Angeles (adiacente Ufficio Postale S. M. degli Angeli); alle 10.40 la benedizione dei mezzi agricoli e benedizione delle Palme, alle 11 la partenza dei mezzi agricoli per le strade Francescane: Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Passaggio di Assisi, Viole, Assisi. Chiusura alle 13 con la conviviale con agricoltori, familiari e autorità presso il ristorante Carfagna (Ponte San Vetturino – Assisi) Per informazioni: Mario Gambelunghe 339.3168467 – Alessio Castellani 333.6900379.
“Ai giovani – spiegano gli organizzatori della Festa degli Agricoltori 2018 – occorre proporre sia in famiglia che nella scuola l’imprenditore come una delle possibili professioni da svolgere. In un momento di ancora grave recessione economica, come quello attuale, l’agricoltura ha dimostrato di aver resistito più di molti altri settori economici. Bisogna quindi concentrarsi maggiormente sulla funzione positiva che ha l’attività agricola in generale per accostare i giovani ad una visione positiva dell’impresa e dell’intraprendere umano”.
Come sempre, la Festa degli Agricoltori 2018 ha anche finalità benefiche, prevedendo che il ricavato sia devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer – Reparto Malattie Metaboliche.
© Riproduzione riservata