È tutto pronto per domani sera alle ore 19, quando sul parquet del PalaItis di Santa Maria degli Angeli scenderanno in campo VL Pesaro e Npc Rieti, formazioni militanti in Lega A e Lega A2. C’è grande entusiasmo e grande attesa in tutto l’ambiente per questo evento di sport, che coinvolgerà tutti i bambini e i ragazzi del settore giovanile VIRTUS, oltre che di molte altre società del territorio. Assisteranno al match gli arbitri e i mini arbitri della CIA UMBRA, oltre che il presidente del comitato umbro della FIP, Mario Capociuchi.
I ragazzi al centro del progetto Virtus è il “verbo” dall’inizio dell’avventura della Virtus, e manifestazioni come questa sono proprio rivolte a loro, per dar modo a tutti i tesserati di vedere e “vivere” da vicino i giocatori professionisti delle due squadre. Aiuteranno alla riuscita dell’evento anche una bella rappresentanza di genitori, volontari, scelti da tutti i genitori dei nostri tesserati, per partecipare attivamente alle attività della società Virtus.
“L’augurio che tutti ci facciamo – scrivono gli organizzatori dell’amichevole tra VL Pesaro e Npc Rieti (i biglietti sono ancora disponibili) – è che questa manifestazione sia la prima di una serie di iniziative che con l’aiuto dell’istituzioni, dei dirigenti della società e di tutti i genitori possano essere sempre più numerose e interessanti, per promuovere la pallacanestro, il territorio e far crescere nel miglior modo possibile tutti ragazzi e bambini tesserati che sono il presente e il futuro di questo sport e della nostra realtà.
© Riproduzione riservata