Ci sarà anche lo scrittore Wulf Dorn, riconosciuto come uno degli autori europei di psicothriller più originali, amatissimo dai lettori italiani, tra gli ospiti di Tra_Me Giallo Fest Assisi, in programma dal 15 al 18 marzo. Appuntamento il 18 marzo, alle 16, nella Sala della Conciliazione di Palazzo dei Priori.
Intervistato da Massimo Cirri, psicologo e autore teatrale conduttore della popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, Wulf Dorn parlerà della complessa relazione tra crimine e psiche. Del resto, lo studio della psicologia dei personaggi rappresenta da sempre la caratteristica principale dei suoi thriller. Oltre ad aver studiato lingue, ha lavorato per anni come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici.
Da sempre appassionato della lettura, Wulf Dorn comincia a scrivere vari racconti sin da quando aveva dodici anni. La sua fama internazionale è stata raggiunta grazie al suo primo romanzo “La psichiatra” che, pubblicato in Germania il 5 gennaio 2009, è divenuto un caso editoriale grazie al passaparola tra i lettori. A partire dal 2010 il romanzo è stato tradotto in altre lingue, diventando un best seller con oltre 100 mila copie vendute (in Italia le sue opere sono pubblicate dalla casa editrice Corbaccio).
La rassegna di noir Tra_Me Assisi, che oltre agli affermati autori nazionali non si lascia sfuggire i grandi internazionali, nel suo denso programma di appuntamenti (consultabili anche su www.trameassisi.it), riserva un posto in prima fila anche agli scrittori emergenti, spaziando tra scrittura, cinema, letteratura e altri linguaggi artistici come i fumetti e la pittura, attraverso presentazioni, conversazioni.
© Riproduzione riservata