Tanti gli appuntamenti in programma per la Pasqua 2018 al Bosco di San Francesco. Si parte proprio da Domenica 1 aprile alle 11, ingresso sulla Piazza della Basilica Superiore, con l’iniziativa “Ti racconto il bosco”, visita di approfondimento sulla storia del Bosco e sul restauro del FAI in compagnia della Direttrice del Bosco. Immersione nella natura attraverso le tre chiavi di lettura del percorso: paesaggistico, storico e spirituale. Degustazione finale di olio, miele e marmellate. Il costo per gli adulti è di 7 euro, iscritti FAI e ragazzi (4-14 anni) 5 euro, possibile iscriversi (con visita gratuita) anche sul posto.
Lunedì 2 aprile, gli appuntamenti di Pasqua 2018 al Bosco di San Francesco propongono “Evviva è Pasquetta!”, giornata speciale da vivere al Bosco con tanti appuntamenti. Partenza alle 10:30 (ritrovo ore 10:00) – ingresso sulla Piazza della Basilica Superiore – con la Caccia al tesoro botanica per grandi e piccoli, una passeggiata lungo il sentiero in compagnia della giovane naturalista Chiara Proietti e degli “Apprendisti Ciceroni”! Tanti quiz botanici nascosti nel Bosco e all’arrivo un bellissimo uovo di cioccolato! Il costo per gli adulti è di 7 euro, iscritti FAI e ragazzi (4-14 anni) 5 euro.
Alle 12.15, al Complesso di Santa Croce l’iniziativa Melodie dal bosco, Percorso musicale tra Medioevo e Rinascimento. Prima del pranzo, concerto all’aria aperta nel giardino di Santa Croce a cura dell’ Ensemble “i Trobadores” in collaborazione con il gruppo vocale “Tritonus” che per l’occasione eseguiranno brani medioevali e rinascimentali per celebrare l’inizio della bella stagione. Il costo per gli adulti è di 10 euro, iscritti FAI 8 euro, ragazzi (4-14 anni) 5 euro. Biglietto Cumulativo Caccia + Concerto, adulti 13 euro, iscritti Fai 10, bambini (4-14 anni) 8 euro;
Per info e prenotazioni (obbligatorie) degli appuntamenti di Pasqua 2018 al Bosco di San Francesco):
FAI – Bosco di San Francesco
Tel. 075-813157
Mail: faiboscoassisi@fondoambiente.it
© Riproduzione riservata