Si è insediato ufficialmente questa mattina, sabato 1 ottobre, Fabrizio Proietti, nuovo segretario comunale di Assisi. “Sono estremamente felice di essere tornato a casa – ha dichiarato – sono umbro di origine (Foligno, ndr) e cominciai qui, anche se la mia carriera professionale si è svolta per la maggior parte in Piemonte. Spero di fare del mio meglio – ha aggiunto – per questa città che ha un grandissimo profilo internazionale. Del Piemonte e di Alessandria in particolare conserverò per sempre grandi ricordi umani e professionali, e cercherò di portare la mia conoscenza anche nel settore turistico al servizio di Assisi“.
Fabrizio Proietti, ex titolare della segreteria al Comune di Alessandria, prende il posto di Claudia Bianchi: nato il 14 aprile 1962, laureato in giurisprudenza, tra i suoi incarichi precedenti, tra le altre cose, vanta anche il ruolo di direttore e segretario generale della Città di Bra, componente con funzioni di coordinatore dell’organismo di controllo di gestione del Comune di Bra e segretario del consorzio socio assistenziale INT.ES.A., con sede in Bra. A sceglierlo il sindaco Stefania Proietti (nessuna parentela), dopo un’attenta analisi dei curriculum e dopo aver espletato numerosi colloqui.
Sulla nomina di Fabrizio Proietti è critico Emidio Fioroni, consigliere della Lista Bartolini, che ricordando alcuni articoli critici sul suo operato ad Alessandria si chiede “quale attenta analisi e lettura di curriculum abbia fatto il nostro sindaco, per aver incaricato come segretario comunale il dott. Proietti visti alcuni precedenti incarichi mai portati a compimento”
© Riproduzione riservata