Umbria Jazz Assisi, dopo il successo di ieri sera, un Teatro Lyrick di nuovo pieno per il secondo giorno di Musica e (È) solidarietà e il concerto, svoltosi nel pomeriggio del primo ottobre 2016, della coppia Enrico Rava e Francesco Diodati, seguiti dal duo Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello con Gino Paoli come special guest. A seguire, nello spazio adiacente al Palaeventi, una con piatti e prodotti tipici dei territori colpiti dal sisma (amatriciana, norcina, lenticchi). In serata, pienone anche per la Renzo Arbore Hot & Swing night, Nico Gori Swing Group, Sticky Bones, Botta Band.
Domani, domenica 2 ottobre 2016, a Umbria Jazz Assisi, i Funk Off suoneranno per le vie del centro storico della città serafica (nel pomeriggio alle 15.30 saranno invece a Norcia), e alle ore 17 nel Duomo di San Rufino ci saranno due set di solo piano con Danilo Rea e Ramberto Ciammarughi.
Oltre alla musica ad Umbria Jazz Assisi, è prevista anche (nella tarda mattinata di domenica nel centro storico, con stand a San Rufino, Piazza del Comune e Borgo Aretino a cura delle Pro loco dell’Assisano) una degustazione con piatti tipici dei territori del sisma: spaghetti all’amatriciana, penne alla norcina, lenticchie di Castelluccio, formaggi e salumi. Con 10 euro sarà possibile partecipare all’intero “Tris di Primi” proposto dalle Pro loco a Umbria Jazz Assisi; in caso di maltempo l’evento previsto per pranzo si svolgerà nella Sala delle Volte in Piazza del Comune.
Foto: © Mauro Berti
© Riproduzione riservata