Dopo le amministrative 2018 Fabrizio Gareggia è il nuovo sindaco di Cannara. Il front runner di Cannaresi Liberi si riprende Cannara dopo poco più di un anno battendo nell’ordine Fabiano Ortolani (Siamo Cannara) e Biagio Properzi (La Nostra Cannara) alle Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018. A Cannara l’affluenza alle urne è stata del 68,58% (su 3.622 aventi diritto al voto suddivisi in 4 seggi, di cui 1.780 uomini e 1.842 donne).
”Ringrazio tutti – il commento a caldo di Fabrizio Gareggia – una vittoria così larga era inaspettata. Sono felice ed emozionato, è stata una campagna elettorale lunghissima e molto dura. Abbiamo lavorato per costruire un gruppo forte, in cui i legami personali e l’amore per Cannara sono stati il collante e il nostro valore aggiunto. Da domani si comincia a lavorare, abbiamo tanta strada da fare insieme. Io amo Cannara!”. Lo scrutinio è terminato intorno alle ore 2: secondo i primi dati, Gareggia ha preso il 41,54% dei voti (1.005 voti), secondo posto per Fabiano Ortolani (34,31%/830 voti con Siamo Cannara) e Biagio Properzi (24,14%/584 voti per la Nostra Cannara).
Il nuovo consiglio comunale di Cannara sarà così composto: oltre al sindaco Fabrizio Gareggia, Cannaresi Liberi arriva in consiglio con Luca Pastorelli (142 preferenze), Diego Andreoli (85), Luna Stoppini (65), Giorgio M.A. Agnello (52), Silvana Pantaleoni (52), Mauro Brilli (47), Giacomo Ursini (41) e Raffaella Coccini (31 preferenze). Per quanto riguarda le minoranze, Siamo Cannara, oltre a Fabiano Ortolani, avrà Federica Trombettoni (86 preferenze) e La nostra Cannara, insieme a Biagio Properzi, ottiene un posto con Marianna Cipriani (71 preferenze).
Nel primo pomeriggio di lunedì, il neo sindaco Fabrizio Gareggia si dice “felicissimo ed entusiasta. Il risultato del voto segna la riscossa del paese, è il segnale che volevamo e per me è una ricompensa personale per il disastroso trattamento del maggio 2017. Passata la festa, stiamo già lavorando alla giunta e tra i primi atti, come annunciato, ci sarà la trasformazione degli Irre in fondazione. Abbiamo progetti concreti e realizzabili, e ripartiremo da quello che le persone ci hanno chiesto in campagna elettorale: strade percorribili, un paese pulito, scuole sicure e servizi pubblici efficienti”. E all’indomani dell’impresa sfiorata dal Cannara, il primo cittadino promette ai tifosi del Cannara anche attenzione in materia di stadio: “La società ha annunciato la richiesta di ripescaggio per la serie D e lo stadio dovrà essere all’altezza del grande cuore della squadra e della società”.
© Riproduzione riservata