Prenderanno il via domani 12 luglio i lavori di riqualificazione della pavimentazione a San Giacomo, di fronte all’arco omonimo, dove nei giorni scorsi era stata segnalata la pavimentazione spaccata. “Si rende pertanto necessario modificare temporaneamente (per meno di 24 ore) il traffico veicolare nei giorni 12-13 luglio 2018”, è scritto in una nota dell’amministrazione comunale. In particolare il provvedimento interdirà la circolazione dalle ore 10.00 di giovedì 12 luglio alle ore 07.00 di venerdì 13 luglio così da permettere la riapposizione delle pietre mancanti e la loro corretta posa in opera.
Nel dettaglio, durante la riqualificazione della pavimentazione a San Giacomo, ci saranno le seguenti limitazioni al traffico veicolare: via San Giacomo, divieto di circolazione per tutti i veicoli; via San Giacomo e via Metastasio, divieto di circolazione ad eccezione dei residenti, turisti diretti agli alberghi e casa di riposo “Andrea Rossi”; i quali avranno la possibilità di circolare in doppio senso; Porta San Giacomo, divieto di transito per gli autocarri con peso complessivo superiore a 25qli e comunque a tutti i veicoli con larghezza superiore a mt. 2.00.
In meno di 24 ore l’amministrazione comunale garantirà il ripristino della sicurezza stradale con la riapposizione delle pietre danneggiate, con una misura di manutenzione necessaria alla salvaguardia alla sicurezza dei cittadini e un normale traffico veicolare
© Riproduzione riservata