Lo scorso fine settimana il Vespa club Assisi è stato presente in due Raduni Nazionali: un gruppo formato da 11 equipaggi (foto in basso) ha partecipato al Raduno nazionale Vespa club 2018 valevole per il Campionato turistico Vespa club d’Italia organizzato dal Vespa Club Città di Castello il cui sodalizio ha consegnato un riconoscimento al Club assisiano come nuovo club nato quest’anno in Umbria.
“Oltre all’amicizia e al piacere di condividere l’andare in Vespa – spiegano da Città di Castello – il Raduno nazionale Vespa club 2018 ha avuto l’obbiettivo di far conoscere il nostro territorio. Il titolo del raduno è : “Fra Città di Castello e Villa Montesca, omaggio al Barone Franchetti. È stato omaggio a due personaggi importantissimi della nostra Città, che si sono distinti per il loro attaccamento alle problematiche sociali del tempo, Alice Hallgarten e Leopoldo Franchetti, infatti, nel 2017 ricorrevano 100 anni dalla morte del Barone”. I vespisti partecipanti al Raduno nazionale Vespa club 2018 hanno visitato palazzo Franchetti, fatto un un giro turistico collinare una visita guidata alla Villa Montesca. Guest star del raduno, la nonna dei record Luisa Zappitelli in sella alla sua due ruote all’età di 106 anni.
Oltre che al Raduno nazionale Vespa club 2018 a Città di Castello, un’altra rappresentanza del Vespa Club Assisi ha preso parte al Raduno Nazionale del Vespa Club San Quirico d’Orcia. Ancora molti sono gli impegni in programma per il Vespa Club Assisi che impegneranno i componenti in manifestazioni turistiche, storiche e sportive.
© Riproduzione riservata