Calcio Umbria, dopo Andrea Ranocchia ormai da anni all’Inter, bastiolo con un fortissimo legame con la città di Assisi dove è nato, torna spesso e dove attivamente sta programmando il suo futuro, un altro giovane umbro, lui di Foligno, corona il sogno di approdare ad una grande società di calcio: è Leonardo Spinazzola, approdato alla Juventus (per lui un ritorno, finalmente in prima squadra, dopo aver vestito la maglia bianconera con la formazione Primavera dal 2010 al 2012). Cresciuto nella Virtus Foligno, dove ha fatto tutta la trafila fin da bambino prima di approdare al calcio professionistico, anche Leonardo Spinazzola ha coronato il suo sogno ed è diventato un giocatore bianconero a tutti gli effetti. Venerdì pomeriggio il calciatore nato a Foligno (dove la famiglia ancora oggi risiede) nel 1993, è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa.
L’ex giocatore dell’Atalanta, con cui ha conquistato la maglia della Nazionale (nel recente passato anche una stagione con la maglia del Perugia nella stagione 2015/2016), è attualmente infortunato dallo scorso Maggio. Davanti ai giornalisti in conferenza stampa ha, in maniera tra l’altro molto simpatica, descritto il suo percorso da calciatore, il suo ruolo in campo, ha parlato del suo nuovo allenatore Massimiliano Allegri che già conosce. Determinato, deciso, umile e molto simpatico ha parlato ovviamente anche di CR7, quel Cristiano Ronaldo con cui avrà il piacere di condividere lo spogliatoio: “Il 7 è il mio numero preferito, ma ora immagino sia occupato (ha dichiarato sorridendo). Possiamo dire pure che gliel’ho lasciato…”.
Dalla Virtus Foligno alla Serie A, ora alla Juventus (gli ultimi umbri in bianconero furono prima Stefano Tacconi, poi Fabrizio Ravanelli): Leonardo Spinazzola ora si unisce ai tanti calciatori che, sia nel passato che nel presente, hanno portato e portano ancora oggi l’Umbria alla ribalta del grande calcio internazionale.
© Riproduzione riservata