Il futuro della moto potrebbe vivere ad Assisi: lui è Luca Maria Casagrande Contardi, 9 anni, che ha debuttato nel 2016 ad Aprilia in sella ad una minimoto. Nel 2017, a neanche otto anni, Luca Maria vince il 90% delle gare. Dopo la minimoto, supportato dai suoi genitori, debutta al campionato CNV ASI Ohvale GPO, nella categoria 110 4s ad Arce ottiene da subito, nel suo debutto la pole e il giro veloce in gara e la vittoria in gara 1 e 2 nella sua categoria e il terzo assoluto nella categoria 160, in una gara che ha visto gareggiare insieme i 110 e i 160. Nei giorni scorsi la consacrazione.
Luca Maria Casagrande Contardi (scrive il Corriere dell’Umbria) ha infatti vinto la “Selettiva centro” nella Moto Cnv Asi Ohvale Gpo. Il pilota di Assisi ha dominato nella categoria 110 4 speed e con due manche di anticipo ha vinto il campionato nel quale gareggia con una doppia vittoria al Sagittario. Alla guida un Ohvale 110 4 marce, il giovanissimo centauro ha fatto segnare il tempo di 1’05” ripetendo il tempo che aveva fatto in allenamento e giungendo 4 assoluto dietro a tre ben più potenti Ohvale 160.
Prima della gara finale Luca Maria Casagrande Contardi, che per preparare bene la resistenza alle gare si allena anche con la bici sulla pista di Bmx che si trova al percorso verde di Pian di Massiano a Perugia, stava dominando la classifica con 170 punti, 60 in più di Giovanni Sorrenti. La conclusione del campionato è prevista a Viterbo il 9 settembre. (Video)
© Riproduzione riservata