I cittadini di Rivotorto e non solo ricordano Mario Aldofri, storico benzinaio di Assisi (e attivo nella vita locale della frazione) scomparso improvvisamente a inizio anno. Il gruppo “Finestre di Assisi/Windows of Assisi”, ha ideato e indetto il primo concorso dedicato alla memoria di Mario Aldofri, padre di Marta e Miriam, tra le animatrici del gruppo e amiche della fondatrice di Finestre, Eleonora Passeri. Il concorso ha come tema “Il meglio di te” ed è ispirato a una poesia di Santa Madre Teresa di Calcutta e soprattutto a San Francesco, “santi che – spiegano i familiari – hanno speso le loro vite per gli altri e sono stati esempi di vita terrena per Mario Aldofri.
“Francesco e Teresa” hanno cercato e seguito Dio trovandolo negli ultimi tra gli ultimi, senza chiedere nulla in cambio, donando con gioia e cercando la bellezza di questo amore. Le opere dovranno quindi ispirarsi ai temi di gioia, bellezza intesa come grazia e dono. La partecipazione al concorso in memoria di Mario Aldofri è gratuita, aperta a tutti i fotografi e pittori, professionisti e non, senza limiti d’età. Il/la partecipante dovrà mandare l’opera (foto e/o opera pittorica) tramite messaggio direttamente alla nostra pagina “Finestre di Assisi/Windows of Assisi” o per email al seguente indirizzo: windowsofassisi@gmail.com Lo staff di Finestre di Assisi provvederà a ricondividere le vostre opere sulla bacheca principale della pagina Facebook e sull’account Instagram usando #IlMegliodite e #windowsofassisi come hastag.
Sono ammesse opere pittoriche e fotografie in b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna fotografia deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg), stampa 30x40cm per la mostra. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie (in numero massimo di 3 per artista) dovranno essere inedite, mentre le opere pittoriche (numero 1 per artista), possono non essere inedite (regolamento completo reperibile nelle pagine social). Le opere potranno essere inviate, indicando nome e contatto dell’autore, fino mezzanotte del 31 ottobre 2018 tramite messaggio alla pagina Facebook o via mail. La giuria sceglierà il primo, secondo e terzo classificato per le opera pittoriche e fotografiche. Le fotografie e opere pittoriche parteciperanno di diritto alla mostra d’arte colletiva prevista durante le festività Natalizie nel comune di Assisi. A discrezione della giuria del concorso dedicato a Mario Aldofri potranno essere assegnate delle menzioni particolari.
© Riproduzione riservata