Era già diventato campione della Selettiva centro con una gara di anticipo, ma Luca Maria Casagrande Contardi quando scende in pista sa solo vincere. Così il pilota di nove anni di Assisi, ha sbaragliato il campo anche a Latina nell’ultima gara del campionato Cnv Asi Ohvale. Con la sua moto 110 a 4 velocità, Luca Maria stavolta è dovuto partire in fondo alla griglia sia in gara 1 che in gara 2 per aver cambiato il motore. Ma il risultato non è cambiato. Ha rimontato sempre alla grande, mettendo dietro anche qualche moto 160 e ha vinto con la solita autorità nella sua categoria. Un’altra doppietta da mettere in classifica. Altri sessanta punti che suggellano il dominio nella Selettiva Centro.
Alla fine – riporta il Corriere dell’Umbria in edicola lunedì 10 settembre – è stato consegnato il trofeo finale a Luca Maria Casagrande Contardi. “I nostri obiettivi sono stati raggiunti – ha commentato papà Luca che ha fatto festa insieme a Luca Maria e alla mamma Monia – e ci siamo soprattutto divertiti senza nessun assillo”.
Adesso per Luca Maria Casagrande Contardi ci sarà la scuola da riprendere di corsa, naturalmente e poi le prove per l’ultimo appuntamento ufficiale della stagione, in programma ancora a Latina, dove, il 6 e 7 ottobre, ci sarà il gran finale per il titolo nazionale. Luca Maria correrà insieme ai piloti della Selezione Nord. Sarà un’altra bella giornata di divertimento e di belle sfide.
© Riproduzione riservata