Dalla Casa di Riposo “Andrea Rossi” di Assisi sorge una nuova iniziativa, volta a coinvolgere tutta la cittadinanza: tra le sue risorse può infatti contare, da ora, sulla neonata Organizzazione di Volontariato “Sorrisi d’Argento”. Familiari e amici degli anziani ospiti della struttura si sono uniti per creare questa rete di solidarietà, aiuto e vicinanza nei confronti di tutti gli anziani del territorio, con uno sguardo speciale verso i loro cari. Obiettivo dell’Associazione è quello di ridare attenzione e speranza a una fascia di popolazione spesso dimenticata, con azioni di volontariato concrete.
Per festeggiare la nascita di Sorrisi d’Argento e per presentarla pubblicamente, i soci in collaborazione con la Casa di Riposo “Andrea Rossi” ed il Comune di Assisi, hanno organizzato un semplice momento conviviale, per il giorno Venerdì 14 Settembre, dalle ore 19, presso la terrazza della Casa di Riposo ad Assisi, in via Metastasio n. 5, impreziosito dalla presenza di Loris Panzolini (chitarra e voce), Alessio Capobianco (chitarra), Lamberto Bisogno (tastiere), Rodolfo Littera (percussioni), insieme per questa occasione speciale, con un repertorio dedicato alla canzone d’autore italiana: Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Pino Daniele, Lucio Battisti.
Farà da cornice alla presentazione di Sorrisi d’Argento, la mostra “Mi emoziono ancora” frutto dell’omonimo Laboratorio di Arteterapia della Casa di Riposo “Andrea Rossi” di Assisi, già inaugurata il 22 giugno 2018 presso il Palazzo Capitano del Popolo, curata da Elena Cesaretti e Laura Borgognoni, arteterapeute in formazione presso la Scuola di Arteterapia “La Cittadella” di Assisi.
© Riproduzione riservata