Campagna Amica, il mercato di Coldiretti aperto a Bastia Umbra dallo scorso maggio a Umbriafiere, si trasferisce dal 12 ottobre nella piazza Bastia 2, in via Olaf Palme: la scelta dell’associazione agrimercato di Perugia, che gestisce la mostra-mercato, è stata approvata e resa operativa dalla giunta.
“Abbiamo aderito con favore alla richiesta di trasferire la sede del mercato di ortofrutta – sottolinea l’assessore al commercio Roberto Roscini – perché la nuova dislocazione del mercato appare più accessibile agli utenti di Bastia Umbra e provenienti anche da fuori comune”.
Il mercato di Campagna Amica rappresenta un’iniziativa importante sia per gli imprenditori agricoli, sia per cittadini che intendono acquistare prodotti di qualità e di stagione, e che con questo mercato non sono costretti a percorrere grandi distanze per l’acquisto di ortofrutta. Anche nel mercato settimanale di Campagna Amica a Bastia Umbra i prodotti del territorio vengono proposti nella forma della vendita diretta, con la trasparenza del rapporto tra produttore e consumatore e l’auspicata tracciabilità.
© Riproduzione riservata