Continua a crescere la carriera di Mariano Di Vaio. A inizio 2018 è arrivato il riconoscimento di Forbes che lo inserisce tra gli under30 più influenti del mondo. L’autorevole rivista economica ha incoronato il 28enne di origini assisane come influencer italiano uomo numero uno al mondo nella classifica ufficiale degli under30 che contano. Forbes piazza Di Vaio al primo posto per la categoria retail/e-commerce nel settore moda con oltre 11 milioni di followers sui social.
Oggi, a ottobre 2018, D., inserto di Repubblica, lo pone “in forte controtendenza rispetto al recente rapporto Istat che fotografa, per la prima volta nella storia, un’Italia con più persone sopra i 60 anni che sotto i 30”. “La voglia di dimostrare a me stesso che potevo farcela ha cambiato tutto. Certo – riconosce Mariano Di Vaio – non è stato facile, anzi. Quando ho aperto il primo blog, tutto era contro di me, non avevo una sola scommessa a favore. Non c’è nulla di facile e forse, guardando indietro, capisco che vale solo una cosa: buttarsi, crederci, non accontentarsi.”.
Pochi anni dopo, Mariano Di Vaio, è un brand e un business. “Oltre instagram – spiega – il nostro business si concentra sue alcune linee di abbigliamento da noi prodotte e soprattutto su un ecommerce, nohowstyle.com che vede impiegate 22 persone, tutte sotto i 30 anni. Un giro d’affari che cresce del 30% ogni anno e presto una nuova sede, un’azienda di 3.000 metri quadrati. Pensare che siamo partiti da un magazzino di 40 metri, io e Maria, la mia unica impiegata. Oggi sono ancora più felice perché Maria è incinta: è la dimostrazione che questo sogno è possibile. Cosa serve per realizzarlo? Forse il coraggio di crederci fino in fondo e di pensare fuori dagli schemi”.
© Riproduzione riservata