Istituto Comprensivo Assisi 2, Scuola Primaria Francesco A. Frondini e Pro Loco di Tordandrea, per il Circolo di Lettura “Il tappeto Volante”, presentano “RassegnAMO… la Torre dei Libri Volanti”. L’evento, si terrà domenica 28 ottobre alle 17 presso la Scuola primaria Francesco A. Frondini di Tordandrea di Assisi, coordinato appunto dalle insegnanti della scuola primaria F. A. Frondini in collaborazione con la proloco locale, che insieme daranno il via all’ attesissima Rassegna.
Il primo evento nel cartellone di RassegnAMO, la presentazione del libro “#GNOMEIDE- salvate le mamme e i papà”, non potrebbe esprimere meglio lo spirito dei lettori e delle lettrici del Circolo, desiderosi di coltivare e promuovere l’amore per la lettura riflettendo su temi di grande interesse ed attualità. Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, ormai noti al grande pubblico per il libro divenuto un vero e proprio fenomeno mediatico, tale da aver addirittura varcato i confini nazionali – dopo decine di presentazioni in tutta Italia, di ritorno da Bruxelles, dove “ #GNOMEIDE” è stato inserito in un cartellone di eventi artistici e culturali volti a celebrare le eccellenze umbre – centreranno l’attenzione del dibattito sul rapporto tra genitori e figli nell’era dei social network, individuando modalità e strategie grazie alle quali sentirci veramente parte della crescita dei nostri figli, accompagnandoli con consapevolezza nella conquista della propria identità, personale e digitale.
Il dibattito quindi metterà al centro temi legati alla genitorialità, all’infanzia, all’uso razionale e ragionevole dei nuovi media, individuandone i rischi ma anche le infinite potenzialità. Il tutto affrontato con l’ironia che da sempre li contraddistingue, con il linguaggio semplice e diretto di chi fa di questo una sorte di “missione personale”. “Mamme, papà, insegnanti non prendete altri impegni quindi – dicono dall’organizzazione di RassegnAMO – domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 17, il Circolo di lettura IL TAPPETO VOLANTE vi aspetta a scuola per far luce, riflettere e, perché no, anche sorridere, sul tema che più ci sta a cuore: la crescita dei piccoli uomini e delle piccole donne di domani”.
© Riproduzione riservata