Domenica 4 novembre si è svolto alla stadio Enzo Boccacci di Assisi il Memorial Vaccai 2018, calcio over 40, alla presenza dei familiari di Marcello Vaccai (morto tragicamente nel 2015 durante un’escursione), il fratello Roberto, la sorella Viviana, il figlio Massimo e la figlia Martina che hanno attivamente partecipato alla cerimonia di premiazione.
Un tempo clemente è stata la cornice di una bella manifestazione. Il torneo è stato vinto dal Dream Team Umbria di Reno Busti, secondi classificati gli organizzatori della manifestazione il Bastia Ultimi Calci del presidente Luigino Ciotti, terzi gli amici di Marcello organizzati da Tito Del Lugo.
“Il momento per noi più importante – scrive il Bastia Ultimi Calci a proposito del Memorial Vaccai 2018 – è stato però la visita al cimitero di S. Maria degli Angeli alla tomba del nostro indimenticabile amico e compagno di squadra Marcello. Quello più gradito invece è stato “l’abbuffata” finale a base di lasagne al forno, porchetta e dolci preparati da alcune nostre signore e da colleghe di lavoro del Comune di Assisi, dove Marcello lavorava, che gentilmente ringraziamo così come tutti quelli che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’iniziativa o che hanno partecipato anche con la loro presenza. L’impegno futuro è quello di ritrovarsi anche il prossimo anno nel suo ricordo”.
A tal proposito, oltre ad un loro messaggio di saluti al Memorial Vaccai 2018, è giunta una esplicita richiesta da parte dell’A.S.D. Veterani Calcio Salerno di poter partecipare all’edizione del 2019 perchè anche loro ricordano con affetto Marcello avendolo conosciuto per aver giocato in porta con la loro squadra nel 2012 nella 2° edizione del nostro Torneo Nazionale “Città di Bastia Umbra”.
© Riproduzione riservata