Il Piccolo Teatro degli Instabili per la prima volta nella sua storia apre la stagione teatrale 2018/19 il 15 Novembre alle 21:15 con un prestigioso spettacolo internazionale in lingua inglese (con sopratitoli in italiano) dal titolo “The Conductor” . L’idea di ospitare questo spettacolo è nata dopo aver conosciuto Jared McNeill, attore e regista formatosi con il Maestro Peter Brook, innamoratosi di Assisi e della speciale atmosfera del Piccolo Teatro degli Instabili.
Il lavoro si ispira al romanzo di Sarah Quigley ed è interpretato da Joseph Skelton e Deborah Wastell e impreziosito dalle musiche di Dmitrij Šostakovič suonate dal vivo da Daniel Wallington. Lo spettacolo racconta la storia che si nasconde dietro la creazione della Sinfonia n.7 (in DO maggiore, Op.60, ‘Leningrado’) scritta dal famoso compositore russo nel 1941 durante l’assedio di Leningrado. Una storia vera ma poco conosciuta che mostra come, nonostante i bombardamenti e tutte le atrocità della guerra, la musica di Šostakovič permise alla gente di salvare la propria speranza.
The Conductor è inserito all’interno dell’evento “English Day” organizzato dall’Associazione Culturale Gli Instabili”, Oicos Riflessioni, Accademia Lingua Italiana Assisi, Effor, Società Culturale Arnaldo Fortini, Bar Ristorante San Francesco, Pizzeria Otello. Il regista e attore Jared McNeill la mattina del 15 novembre alle 10 terrà un incontro per le Scuole superiori del territorio dal titolo: “La protesta del suono: una discussione sul perché ciò che diciamo e ciò che creiamo, conta”.
The Conductor
basato sul romanzo The Conductor di Sarah Quigley
adattamento di Mark Wallington e Jared McNeill
con
Joe Skelton
Deborah Wastell
Sinfonia n.7 in DO maggiore, op. 60 di Dmitri Shostakovich
arrangiata e suonata da Daniel Wallington
regia Jared McNeill
Produzione Fondazione Teatro Due – La Mama Umbria
Lo spettacolo è fuori abbonamento.
PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI – Via Metastasio 18, Assisi (PG)
Tel. 333 7853003 – 335 8341092 – info@teatroinstabili.com – www.teatroinstabili.com
© Riproduzione riservata