Sabato 17 novembre all’Hotel Windsor Savoia il Rotary Club di Assisi ha ricevuto in visita ufficiale il Governatore del Distretto Rotary 2090 Gabrio Filonzi. Filonzi è nel Rotary dall’anno 2000 e giunto rapidamente al vertice di una comunità che comprende 70 Club delle Regioni Abruzzo, Molise, Marche e Umbria per un totale di 3433 Soci. Ha partecipato a grandi progetti di solidarietà in Tanzania, Brasile, Zambia. È stato cofondatore in Romania dell’ambulatorio odontoiatrico “Il Sorriso dei Bambini”, un service rivolto a pazienti in età pediatrica bisognosi delle sue prestazioni professionali.
“La visita del Governatore – spiega il presidente del Rotary Club di Assisi Roberto Tamburini – è l’avvenimento più importante nella vita dei Rotary Club. Il Governatore è la massima Autorità rotariana del Distretto che viene a rendersi conto di persona dello stato e delle attività del Club, portando gli indirizzi del Presidente
Internazionale ed i suggerimenti della sua esperienza. È un’occasione di scambio reciproco per i dirigenti del Club di richieste e indicazioni utili per la realizzazione dei programmi nelle varie azioni. La visita è improntata ad un tono gioioso, ma nello stesso tempo solenne, che richiede una preparazione adeguata e la partecipazione di tutti i soci”.
Il Governatore ha incontrato la dirigenza del Rotary Club di Assisi e, successivamente, tutti i Soci. Ha esternato il suo apprezzamento per le iniziative assunte e per i progetti in corso di realizzazione. In particolare ha espresso al Presidente Tamburini un elogio per aver organizzato in mattinata l’incontro con il Sindaco di Assisi e con il Prefetto di Perugia, per la sua costante partecipazione alle iniziative distrettuali e per il sostegno alle organizzazioni giovanili (Rotaract e Interact) vero e proprio “vivaio” che garantisce continuità alla presenza del Rotary nel territorio.
© Riproduzione riservata