Sabato 24 novembre pomeriggio nel teatro del Convitto Nazionale, si è svolto lo Sweet Cake 2018, seconda edizione della gara interscolastica di dolci ma non troppo. Quest’anno le classi della scuola, dalla primaria alla secondaria, si sono sfidate realizzando una torta dolce ed una salata. I giudici dello Sweet Cake 2018 erano un pasticcere della pasticceria Mela, un tecnico dell’Alberghiero, un cuoco e 2 docenti.
Tutti hanno assaggiato e dato un voto per la presentazione ed uno per la bontà portando alla vittoria la classe seconda della scuola primaria (per il dolce) e la classe quinta sempre della primaria (per il salato). La gara è stata organizzata dal comitato dei genitori della scuola che, per l’occasione, ha offerto castagne e bruschetta con olio nuovo.
I vincitori dello Sweet Cake sono stati premiati con materiale di cancelleria per la classe. Il comitato ringrazia la scuola per la continua disponibilità nella concessione del teatro, i giudici e tutti coloro che hanno partecipato. Il prossimo appuntamento sarà la cena degli auguri organizzata per il 15 dicembre in occasione dell’Open Day delle scuole annesse (primaria e secondaria di primo grado).
© Riproduzione riservata