Si terrà domani alle 11.00 il tradizionale concerto di Natale a San Francesco 2018. Sarà un evento con il cuore rivolto all’Europa e a quanto accaduto in questi giorni a Strasburgo. Proprio per questo parteciperanno il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, e il sottosegretario agli Interni, Stefano Candiani.
Sarà un evento con lo sguardo rivolto anche a chi lavora per l’accoglienza e la promozione dei diritti umani. Proprio per questo, prima della registrazione, il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Mauro Gambetti, annuncerà il nome del leader politico che riceverà la lampada della pace 2019. Lo scorso anno è stata donata alla Cancelliera Angela Merkel e prima ancora al premio Nobel per la Pace, Juan Manuel Santos.
Dopo (tra gli altri) Andrea Bocelli, Placido Domingo, Ennio Morricone e Michael Bolton, parteciperà al concerto di Natale a San Francesco 2018 uno dei più grandi tenori al mondo, Josè Carreras, diretto dal Maestro David Giménez. Ad accompagnare l’artista ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de “I piccoli musici”, e il coro maschile “Coenobium Vocale”. L’evento verrà trasmesso in Eurovisione il 25 dicembre alle 12.30 su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.
Presenti tra gli altri alla registrazione del concerto di Natale a San Francesco 2018: il Direttore di Rai1, Teresa De Santis, il Presidente della Rai, Marcello Foa, il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti, il Legato Pontificio per la Basilica di San Francesco, Card. Agostino Vallini, e il Nunzio Apostolico in Italia, Mons. Emil Paul Tscherrig.
Foto © Mauro Berti e Andrea Cova / © Rivista San Francesco
© Riproduzione riservata