La brochure del Natale Assisi 2018 finisce nel mirino del M5S Assisi. “Perché fa pubblicità al cenone della Pro loco?”, la domanda del consigliere Fabrizio Leggio.
“Di come questa amministrazione elargisca contributi a pioggia alle Pro loco abbiamo già detto. Una politica distributiva delle risorse con il solo scopo di guadagnare consenso ed ottenere la rielezione”, premette Leggio, che spiega. “Queste risorse provengono principalmente dall’imposta di soggiorno che gli operatori turistici sono obbligati a riscuotere e a versare mensilmente al comune, non senza disagi e impiego di tempo e manodopera. Ora, il Comune investe parte di queste risorse anche nella promozione del Natale, stampando e distribuendo un libricino con il programma degli eventi, e cosa si inventa?”.
Pronta la risposta del capogruppo del M5s Assisi: “Fa la pubblicità al cenone di San Silvestro di una Pro loco (che volpi !!!), in barba ai tanti ristoratori che organizzano il cenone, pagano fior di tasse, mantengono posti di lavoro, ecc. Ma è mai possibile una cosa del genere ?! Le Pro loco, che prendono continue sovvenzioni pubbliche, ottengono pubblicità sul programma ufficiale delle feste alla loro attività imprenditoriale che fa una concorrenza sleale ai tanti operatori turistici che, tra l’altro, sono quelli che devono sobbarcarsi l’onere di finanziare questa giostra. Roba da matti! Fin quando – conclude la nota – tollereremo questa vergogna?”.
© Riproduzione riservata