Sabato 22 dicembre al Baccanale Hosteria Nova di Assisi Upcycling di Marco Montagnani verrà presentata al pubblico nell’ambito del progetto Parete Artezzata. La mostra racconta il viaggio espressivo dell’artista attraverso la materia. Che si tratti di pietra, legno, alabastro o metallo, oggetti che avevano già un utilizzo comune vengono trasformati in soggetti nati senza bozzetti o stampi, figli della personale visione dell’artista e per questo unici.
La valorizzazione dell’irregolarità e delle caratteristiche visive della materia consunta e deformata dona ad ogni opera carattere e personalità, espresse in un’unica forma integrata di arti come la pittura, la scultura e l’architettura. Luci, colori, forme e illusioni si integrano tra loro nel dare forma ai temi della natura e del divino secondo il linguaggio visivo dell’artista.
Sabato 22 dicembre ore 17,30, in occasione del vernissage di Upcycling di Marco Montagnani, Giorgio Croce ci condurrà attraverso il racconto narrato dalle opere. Per celebrare il legame tra arte, cibo e cultura nello stile del Baccanale seguirà l’Aperitivo Food ReCycling – “il pane di ieri è buono domani”. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino alla metà di gennaio.
(Il Baccanale è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata