Cane avvelenato ad Assisi da una polpetta killer in zona Fosso delle Carceri. Rabbia, indignazione e di nuovo massima allerta fra i tantissimi proprietari di cani.
Il cane, che fortunatamente sta meglio ed è fuori pericolo dopo aver sofferto a lungo, come comunicato dal proprietario, è un bellissimo esemplare di razza Labrador. Si chiama Simba e ha mangiato un boccone avvelenato mentre era intento nella solita passeggiata mattutina, intorno alle 7.30, insieme alla padrona. Il cane avvelenato ad Assisi si è sentito male dopo il rientro a casa, il veterinario ha sventato il peggio.
È solo l’ultimo dei tanti episodi registrati anche in passato ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e nei dintorni. Tanti i proprietari dei 4 zampe che dopo l’annuncio dell’avvelenamento da parte della proprietaria sui social, hanno dichiarato nuovamente guerra ai responsabili ed hanno postato molti messaggi di vicinanza. Il reato di avvelenamento sugli animali è punibile penalmente con severe multe, fino alla reclusione in carcere.
© Riproduzione riservata