Urla, schiamazzi, rumori molesti, sporcizia e maleducazione. Non ne possono più i residenti di via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli, area residenziale e commerciale (vi sono diversi negozi ed uffici) che si trova, provenendo da Assisi, prima del sottopassaggio ferroviario sulla destra.
“Una situazione insostenibile”, fanno sapere ad AssisiNews alcuni residenti ed operatori commerciali. “Un problema che va avanti da molto tempo e che, soprattutto nei fine settimana, si incrementa. Dopo le ore 20 inizia il ritrovo di molte persone, perlopiù giovani, senza rispetto. In via Patrono d’Italia, ma non solo, iniziano ad urlare, schiamazzare e girovagare ovunque. Non solo per strada, ma anche nei piani interrati. Spesso i rumori molesti sono causati da motocicli e auto in sosta che non spengono nemmeno i motori”.
Una situazione non nuova a Santa Maria degli Angeli, diversi in passato gli interventi delle forze dell’ordine per sedare anche alcune situazioni nate da qualche parola di troppo fra i vari gruppi che frequentano l’area. Nell’ultimo fine settimana, sempre in via Patrono d’Italia, i nuovi episodi. “Nonostante ce ne siano, il nostro desiderio è che vengano effettuati controlli costanti per porre fine al problema. Anche nell’ultimo weekend, in particolare sabato sera (9 febbraio, ndr), sono arrivate in zona alcune pattuglie delle forze dell’ordine, per placare gli animi. Se infatti tutto inizia nelle prime ore delle serate, la situazione peggiora con il passare delle ore e fino a notte. Il peggio – concludono – il venerdì e il sabato sera, quando gli schiamazzi e le urla arrivano in via Carducci (viale della stazione ferroviaria) e al sottopassaggio”.
© Riproduzione riservata