Targhe straniere, ad Assisi la Polizia commina 2.000 euro di multa. Nel corso dell’attività di perlustrazione e controllo del territorio, gli Agenti del Commissariato P.S. Assisi hanno fermato tre autovetture con targa estera, di cui due di nazionalità bulgara e una tedesca.
Ai conducenti sono state elevate contravvenzioni per più di 2.000 euro. Le auto, due berline e un suv, erano guidate da cittadini di nazionalità straniera ma residenti da più di 60 giorni sul territorio italiano. In particolare, si tratta di un cittadino di nazionalità bulgara, classe 1992, ma residente nel Comune di Spello, una cittadina di nazionalità rumena, classe 1987, residente stabilmente a Cannara e infine un cittadino rumeno, classe 1985, residente da tempo a Perugia.
Per questi motivi, in base alla normativa del nuovo Decreto Sicurezza che prevede tra l’altro una stretta sulle targhe straniere, i documenti di circolazione venivano immediatamente ritirati e trasmessi alla Motorizzazione di Perugia e disposto il divieto di circolazione dei mezzi che venivano sottoposti a sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 93, 1° comma bis del Cds.
© Riproduzione riservata