Arriva in Umbria un nuovo appuntamento con la stagione Tourné 2018/2019, promossa in collaborazione con MEA Concerti. A salire sul palco del teatro Lyrick di Assisi domani (9 marzo alle ore 21) sarà Ermal Meta, protagonista di un’avventura che lo sta portando nei principali teatri italiani, accompagnato dagli GnuQuartet, Stefano Cabrera, Francesca Rapetti, Roberto Izzo e Raffaele Rebaudengo.
Le canzoni, con nuovi ed esclusivi abiti da sera, cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entreranno in “punta di fioretto” sul palcoscenico, con un fil rouge che unisce la musica dal vivo di Ermal Meta, in qualsiasi versione la si ascolti: “la bellezza… colei che ci salverà”.
Il concerto assisano vedrà l’alternarsi dei brani più apprezzati e conosciuti della carriera di Ermal Meta, riarrangiati in una nuova chiave ai limiti dell’orchestrale: interamente per quartetto d’archi. Oltre alle sue hit, Meta ama portare sul palco anche alcune cover. Indicativamente, questa l’ipotetica lista dei brani da cui il cantautore attingerà nel corso della serata.
Voce del verbo
Lettera a mio padre
Dall’alba al tramonto
Piccola anima
Niente che ti assomigli (La fame di Camilla song)
Due lacrime (La fame di Camilla song)
Vietato morire
Quello che ci resta
Caro Antonello (con Antonello Venditti)
Roma Capoccia (con Antonello Venditti)
9 primavere
Bob Marley
Le luci di Roma
Schegge
Molto bene, molto male
Un’altra volta da rischiare
Non mi avete fatto niente
Sperare
Unintended (Muse cover)
Mi salvi chi può
Amara terra mia (Domenico Modugno cover)
Voodoo Love
Sito ufficiale: www.tourneumbria.it
© Riproduzione riservata