Giallo ad Assisi, dove il corpo senza vita di un uomo (che si è poi scoperto essere Domenico Pelagatti, come riportano venerdì mattina i quotidiani locali) è stato trovato nella prima serata di stasera (giovedì 20 ottobre 2016), nella zona del canile di Ponterosso. Sul fatto indagano i carabinieri di Assisi e la polizia scientifica di Perugia; sul posto anche i vigili del fuoco di Assisi, il medico legale e il magistrato della sezione perugina della Procura della Repubblica di turno.
Domenico Pelagatti, imprenditore cinquantenne di Bastia Umbra, è stato trovato in una “posizione innaturale”, con la testa in un tombino; a dare l’allarme i familiari, dopo che il cane, con cui l’uomo era andato a caccia, era rientrato in casa da solo. Le forze dell’ordine stanno facendo accertamenti, in particolare sull’auto con cui l’imprenditore è arrivato in zona, e sui suoi ultimi incontri: unica certezza, l’imprenditore aveva raggiunto la zona, quella del canile di Assisi, con la propria automobile. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti: al momento non ci sarebbe alcuna pista privilegiata.
Le prime indagini non escludono che Domenico Pelagatti possa essere morto per un malore, un incidente o per altre cause: a fare luce sulle cause della morte sarà l’autopsia del medico legale Gualtiero Gualtieri, che si svolgerà nella mattinata di venerdì.
(Ultimo aggiornamento ore 07:30 del 21 ottobre)
© Riproduzione riservata