Il rinnovo della concessione a Saba del parcheggio Matteotti fa infuriare la Lega Assisi, che sulla scorta della nota del consigliere Fabrizio Leggio chiede di sapere se sia vero che il rinnovo sia stato fatto senza verifiche, e semmai perché. A chiedere chiarimenti è il segretario comprensoriale della Lega, Stefano Pastorelli.
“La concessione del parcheggio Matteotti è stata rinnovata perché che si sia verificato un sensibile peggioramento della previsione del piano finanziario, per almeno un periodo quinquennale. Tale condizione, sembra essersi verificata per il periodo a decorrere dal 2008, come si deduce dai documenti finora trasmessi da SABA Spa. Essi saranno sottoposti prossimamente a verifica analitica e puntuale. Fateci capire – si chiede la Lega – hanno basato una delibera su documentazione di parte (SABA) e ancora da verificare?? Tutto ciò ha dell’incredibile”.
A proposito del rinnovo della concessione del parcheggio Matteotti, Pastorelli sottolinea che “nella delibera stessa, i nostri amministratori (geniali) hanno candidamente dichiarato che ‘La gestione dei parcheggi tramite concessionario, è la sola modalità oggi ipotizzabile’. Stendo un velo pietoso, sull’architettura stile teatrale del seguito di tale delibera, invitando però i cittadini a leggerla integralmente, visitando l’albo pretorio online del Comune di Assisi”.
Quindi ricapitolando, deliberano su documenti di SABA spa, riservandosi poi di verificare con i propri uffici comunali….. quando?? Si inventano una sorta di riqualificazione compensativo di tale parcheggio… Cose dell’altro mondo!! Questo è Amministrare nell’interesse dei Cittadini? Nel riservarci azioni mirate sul tema, chiediamo che da ora in poi, venga riservato lo stesso modo di operare, ad ogni singolo cittadino”.
“‘A pensar male del prossimo si fa peccato, ma si indovina’, diceva Pio XI. Consigliamo al Sindaco, di occuparsi dei problemi della Nostra Assisi anziché partecipare, come ha fatto, alla presentazione del candidato sindaco del centro sinistra, a Bastia Umbra. In una delle fotografie autocelebrative scattate in quella occasione – conclude Pastorelli – si vede il Presidente della Regione – Marini, il Presidente del Consiglio regionale – Porzi, il segretario regionale PD – Bocci, e il nostro Sindaco-Proietti, sembra quasi una foto ricordo, dato che nel giro di 2 anni verranno spediti definitivamente a Casa”.
© Riproduzione riservata